Poche semplici regole per una serata da ricordare

Sei tu il protagonista

divertimento (regola fondamentale)

Siate creativi

“Vivendo in modo creativo ci si rende conto del fatto che ogni cosa che facciamo aumenta il senso di essere vivi, di essere noi stessi, insostituibili e unici.” (Donald W.Winnicott )

Arrivo

L’arrivo è possibile dalle ore 18 alle 20.30, l’allestimento dei tavoli si concluderà alle 20.00. La cena in Bianco avrà inizio alle ore 21,00.

cena_in_bianco_Torchiati_Montoro_home

Abbigliamento

Abbigliamento ed accessori di colore Bianco.
Il bianco e’ neutro, elegante, tira fuori le persone vere, la loro anima , l’essenza delle persone e della città.

Accessori per l’allestimento della tavola in Bianco

  1. Tavolo (solo rettangolare o quadrato)
  2. Cavalletti con place
  3. Seggiole e Sgabelli
  4. Piatti in ceramica (bianchi)
  5. Bicchieri in plexiglas o plastica
  6. Posaceneri
  7. Tovaglie lunghe , tovaglioli, stoffe in tessuto (bianchi)
  8. Candele e candelabri
  9. Fiori (bianchi)
  10. Vivande, acqua, vino

* tutti gli accessori che possano rendere la tavola elegante sono graditi, centro tavola, sottopiatti, menù, segnaposto …. non ponete limiti alla fantasia, l’importante e che siano in tema con la sobria tradizione Italiana e chiaramente di color bianco. È importante il vostro segnatavolo.
Organizzate in questi giorni la vostra tavola, preparate il vostro menu e i vostri piatti o seguite le indicazioni sulla pagina ufficiale facebook #CenaInBiancoMontoro.

Rispettare 5 grandi E: Etica, Estetica, Eleganza, Ecologia, Educazione

Portate con voi soprattutto il consueto garbo e il rispetto degli altri e del posto che ci ospita e che ringrazio a nome di tutti. Portate con voi tanta simpatia e anche tanta voglia di conoscere e fare due chiacchiere con i vicini di tavola. Non ci sono posti capotavola perché i tavoli – che vi ricordiamo devono essere rettangolari o quadrati ma non tondi – vengono volutamente messi accanto l’uno all’altro in lunghissime file.
Vivremo una ‪‎MONTORO‬ ricreando con la nostra cena fai da te una sorta di “fasto urbano e contemporaneo” in memoria delle grandi feste della cittadinanza che avvenivano un tempo nelle grandi corti.

3

Location

Il luogo ospitante sarà lasciato in condizioni igieniche adeguate, per tanto si auspica nella collaborazione di tutti i presenti.

  1. Ognuno raccoglierà in appositi sacchetti i propri rifiuti.
  2. Tutto il materiale portato in loco andrà oltremodo riportato con sé, lasciando il luogo ospitante esattamente come ci ha accolto.
  3. Evitare di inquinare il luogo con gomme da masticare, cicche di sigarette o similari, sono graditi posaceneri.

Poter fare cose speciali in luoghi unici al mondo e molto particolari richiede da parte di tutti collaborazione massima ed un po’ di pazienza se si è in tanti! Vi chiediamo di aiutarci nel rispettare l’impegno preso a nome di tutti e di non lasciare nulla nell’area dove saremo a tavola. I luoghi sono puliti se noi non li sporchiamo ed evitiamo qualcuno lo debba poi fare per noi con costi anche elevati.
È un evento gratuito per i partecipanti, è necessaria ed opportuna la collaborazione a supporto da parte di tutti. Ognuno sarà responsabile della propria partecipazione, dal trasporto dell’occorrente alla gestione della propria tavola, dei bambini e di tutte le proprie cose. Largo alle bolle di sapone, ai palloncini ed ai cappelli e quest’anno anche largo ai fiori bianchi ed alle candele bianche in tavola.

Allestimento tavoli

L’allestimento dei tavoli si concluderà alle 20.00 per chi vuole partecipare al contest fotografico organizzato da #BENVENUTIaMONTORO.

  • Se non avete la possibilità di portare tavoli e sedie si prega di contattarci.
  • Qualsiasi mezzo di trasporto è consentito! Carrelli e carrellini per la spesa, cestini, borse frigo! Da porgere dopo l’utilizzo sotto il tavolo, quindi regolatevi con la lunghezza della tovaglia.
  • Tenete in conto il numero di commensali al vostro tavolo onde evitare mancanza di sedute.
  • Da evitare assolutamente: posate in plastica, bottiglie in vetro, lattine, tovaglie e tovaglioli di carta.