Cena in bianco a Montoro – 2017

Vestiamo tutti insieme di bianco una piazza, una strada, un giardino

Ma che cos’è Cena in Bianco?
È un flash mob che punta alla riscoperta del piacere di stare a tavola tutti insieme così com’era un tempo nelle piccole feste di paese. Una tradizione tutta Italiana riscoperta e rielaborata secondo la regola delle cinque “E” :
ELEGANZA, ESTETICA, ECOLOGIA, EDUCAZIONE ed ETICA.
Per apparecchiare, niente plastica, niente usa e getta, sì invece a ceramica, vetro ed acciaio ed alla fantasia. Candele, vasi, candelabri, composizioni floreali per rendere unico ogni tavolo. Tutto completamente bianco (unica eccezione le posate in acciaio e le bottiglie rigorosamente di vetro ). Anche il Dress Code è completamente bianco e può essere anche a tema ( anni 50, antica Grecia, ecc… ) per stupire gli altri commensali.
Il cibo portato ovviamente da casa come nella migliore tradizione della scampagnata all’Italiana ed alla fine ognuno raccoglie e porta via tutto compresi i rifiuti nel pieno rispetto della location.
Il resto lo farà l’atmosfera magica che si crea ad ogni Cena in Bianco quando cala la sera, parte lo sventolio dei fazzoletti che è il segnale convenuto, la convivialità diviene Regina e la luce del Bianco strega i sensi….

Maggiori informazioni

“Non avere partecipato è un rimpianto dell’estate 2015, ma non mancherò sicuramente a quella del 2016”

G.G. – Cena in Bianco

“L’allegria contagiosa di una serata all’insegna del divertimento sano e del piacere di stare insieme. Tutto in bianco, FANTASTICO”

ALFREDO TAIANI, ORGANIZZATORE